Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.

Rinnovamento nella continuità: Pachioli eredita da Di Giacomo una banca in salute

L’assemblea dei soci ha dato il via libera anche al consuntivo 2017. Il nuovo presidente: “Continuerò il prezioso ed efficace lavoro al servizio di una vera banca del territorio”

Atessa, 7 maggio 2018– Dopo vent’anni, Pier Giorgio Di Giacomolascia la presidenza di Bcc Sangro Teatina. Vent’anni straordinari, fatti di sviluppo e consolidamento patrimoniale, di ampliamento delle filiali sul territorio, di crescita della fiducia di soci e clienti, ma anche di strenua difesa dell’indipendenza e dell’autonomia di quella che, ad oggi, rimane una delle poche banche realmente del territorio in Abruzzo e Molise, dopo anni di desertificazione dell’intero sistema creditizio nelle due regioni. E Vincenzo Pachioli, il successore di Di Giacomo eletto ieri domenica 6 maggio dall’assemblea dei soci che si è svolta ad Atessa, già presidente del consiglio sindacale negli ultimi anni, raccoglie il testimone con un impegno chiaro: dare continuità all’eccellente lavoro svolto negli anni.

Leggi tutto

BCC SANGRO TEATINA, UN RINGRAZIAMENTO “ROMANO”

In settecento nella “città eterna” e al santuario del Divino Amore per la tradizionale giornata dei soci, tra cultura, convivialità e devozione.

La maestosità di Roma e la devozione dei romani. Il piacere di una passeggiata nella “città eterna” e il ringraziamento nel santuario simbolo di una profonda fede popolare. Si è ripetuta ieri, domenica 8 ottobre, la Giornata del Ringraziamento del Socio di Bcc Sangro Teatina, la tradizionale uscita tra fede e convivialità che ha coinvolto per l’ennesima volta la “grande famiglia Bcc”: in settecento, a bordo di tredici pullman, hanno raggiunto la capitale dai territori delle sedici filiali di Abruzzo e Molise della più antica banca di credito cooperativo delle due regioni.

Leggi tutto

BCC SANGRO TEATINA: BILANCIO OK E ADESIONE A CASSA CENTRALE BANCA

Approvato il consuntivo 2016 e annunciata l’adesione alla capogruppo trentina. Di Giacomo e Di Marco: “Risultati e scelte coerenti con i nostri valori”. Presto 50 milioni per famiglie e imprese.

Atessa (Ch), 8 maggio 2017 – Via libera all’unanimità al bilancio 2016 e all’adesione alla capogruppo Cassa Centrale Banca di Trento. Ieri, domenica 7 maggio, i soci di Bcc Sangro Teatina hanno approvato con convinzione i numeri della banca e le scelte che orienteranno il futuro, nel corso dell’annuale assemblea che si è svolta nella splendida cornice del Teatro comunale “Antonio Di Jorio”. L’istituto di credito più antico di Abruzzo e Molise ha archiviato così un altro anno di risultati particolarmente soddisfacenti che, come di consueto, può abbinare a buoni indicatori in termini di redditività e produttività e una politica fatta di scelte prudenti, che si riscontrano nell’elevata copertura del credito deteriorato e nel rafforzamento del patrimonio.

Leggi tutto

PREGHIERA, CONDIVISIONE, FESTA: A NETTUNO LA GRATITUDINE DELLA BCC SANGRO TEATINA

In mille da Abruzzo e Molise al santuario di Santa Maria Goretti per la tradizionale Giornata del Ringraziamento. Di Giacomo e Di Marco: "Un momento di gioia che fonda la nostra identità"

Leggi tutto

IN MILLE DA ABRUZZO E MOLISE A NETTUNO PER LA GIORNATA DEL RINGRAZIAMENTO BCC SANGRO TEATINA

Atessa (Ch), 7 ottobre 2016 - In mille da Abruzzo e Molise per la Giornata del Ringraziamento dei Soci Bcc Sangro Teatina. Domenica 9 ottobre sarà il Santuario di Santa Maria Goretti a Nettuno, in provincia di Roma, la meta del tradizionale appuntamento autunnale della più antica banca di credito cooperativo delle due regioni.

Leggi tutto